rotate-mobile
Eventi Santa Sofia

Trekking, conferenze e visite guidate: è il weekend del Festival del Cammino sulla via Germanica

Per tutto il fine settimana, tra Galeata e Santa Sofia si svolgerà il Festival del Cammino sulla via Germanica. Trekking, conferenze, visite guidate

Sabato, alle 16.30, il Centro per le Famiglie di Santa Sofia propone letture e narrazioni alla Biblioteca comunale: "C'era una volta... favole per sognare" è il titolo dell'evento gratuito, organizzato in collaborazione con i volontari del progetto "Nati per leggere" e nell'ambito di AutorJtinera. Sempre sabato, alle 18, il Corpo Bandistico Roveroni organizza un aperitivo musicale con il Quartetto d'archi Malatesta, presso la Galleria Stoppioni. L'evento rientra nelle celebrazioni per i 170 anni di attività della Banda, come la mostra "L'anima di un paese in musica" aperta sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, sempre presso la Galleria Stoppioni.
 
Per tutto il fine settimana, tra Galeata e Santa Sofia si svolgerà il Festival del Cammino sulla via Germanica. Trekking, conferenze, visite guidate: il festival è l’occasione per scoprire innumerevoli sfaccetatutre dell’Alta Valle del Bidente. Molto interessanti le attività per bambini con gli asini: sabato alle 10, con partenza da Galeata, si andrà "A spasso con gli asini", mentre sabato pomeriggio alle 15 si conoscerà "Un asino per amico". Tra le iniziative è in programma la Conferenza  "La via Romea Germanica dalla Norvegia a Roma "e la proiezione del filmato sull'acquedotto di Romagna, sabato alle 10 presso il Centro Operativo di Capaccio.

Domenica le attività del Festival del cammino si uniscono alle iniziative organizzate per la Giornata Mondiale dell'acqua  presso il Museo Idro, la Diga di Ridracoli e l'Impianto di Potabilizzazione di Capaccio. Sempre domenica, la comunità di Poggio alla Lastra organizza la tradizionale Festa di san Giuseppe. Nel pomeriggio, presso la Casa per ferie "don F. Giovannetti", stand gastronomici con le specialità tipiche, mostra fotografica sul Poggio alla Lastra e la sua storia, mercatino dell'artigianato e giochi tradizionali. In allegato il volantino della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trekking, conferenze e visite guidate: è il weekend del Festival del Cammino sulla via Germanica

ForlìToday è in caricamento