menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Attesa nuova pioggia, slitta la “Festa di Primavera” e il “Foro Boario Day”

Rinviate a causa dal maltempo, la "Festa di Primavera" e il "Foro Boario Day" verranno riproposte domenica 20 maggio dalle ore 15 al Parco "P. Harris" di via Bengasi

Rinviate a causa dal maltempo, la “Festa di Primavera” e il “Foro Boario Day” verranno riproposte domenica 20 maggio dalle ore 15 al Parco “P. Harris” di via Bengasi. Oltre alla tradizionale distribuzione di ciambella e vino a tutti i partecipanti, ci sarà l'occasione di interagire con la “Sfinge della quinta porta”, una innovativa esperienza, nata in collaborazione con la cooperativa “Casa del Cuculo”, che è parte di un progetto di riqualificazione del quartiere Foro Boario.

Il gioco iniziato il 4 maggio ha visto diverse fasi: disegnazione delle mappe del quartiere in luoghi strategici, coinvolgimento di alcune scuole della zona per la preparazione di attività legate alla festa, interazione coi i negozianti del territorio, e tanto altro per la buona riuscita di questo “vero e proprio” gioco di ruolo! Durante il pomeriggio sarà presente uno stand in cui si raccoglieranno nominativi ed e-mail di tutti coloro che vogliono rendersi parte integrante della vita del quartiere e del territorio.

Questa iniziativa rappresenta l’avvio di una serie di eventi che culminerà con un incontro, previsto per l'autunno, in cui avverrà l'insediamento e la stabilizzazione del comitato di partecipazione. Un gruppo di abitanti che avrà l'obiettivo di “fare” per il proprio territorio anche a sostegno del comitato di quartiere. Ad esempio collaborando alla sistemazione dell'area verde del Foro Boario. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comune di Forlì - Unità innovazione sociale e valutazione del Piano di Zona 0543.712923.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento