rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Befane in festa: diversi appuntamenti nei quartieri cittadini

“La Befana torna ai Romiti” è il titolo dell’iniziativa che avrà luogo mercoledì alle ore 16.30 al Palazzetto dello Sport di via Sapinia. Sotto la regia del Comitato di Quartiere Romiti, l’arrivo della Befana sarà preceduto da un programma di giochi e intrattenimento con una lotteria

Sono diverse le manifestazioni dedicate all'Epifania nei quartieri del Forlivese. Martedì, alle 17, appuntamento a Palazzo Morattini di Pievequinta con un pomeriggio di animazione dedicato ai bambini con trucca bimbi, palloncini, giochi e arrivo della “vecchietta” che regalerà una calza a tutti i bambini presenti. Alle ore 18.30 apertura dello spazio pizzeria. La festa è organizzata dall’Associazione “Amici della Pieve”.

Parco Incontro: pattinaggio e pasqualotti - Mercoledì  tutti in pista con la “Befana al Parco Incontro”. L’inizio è previsto per le ore 14.30 al Pattinodromo coperto di via Ribolle dove scatteranno le esibizioni a cura delle Società rotellistiche Forlì Roller (Corsa e artistico) e Libertas hockey in line, supportate dal gruppo ballerini di Farneti&Rosy, che presenteranno composizioni coreografiche, volate di pattinaggio corsa e una partita di hockey, intervallate da passi di ballo. Al termine, alle ore 17 circa, è in programma la  distribuzione della calza a tutti bambini. L’ingresso è a offerta libera con la raccolta destinata a implementare le attrezzature aggregative del Parco Incontro. La manifestazione offrirà inoltre l'occasione per visitare il Presepe del Parco Incontro che rimarrà visitabile fino a domenica (pomeriggio feriali dalle ore 14 alle ore 17) festivi ore 9,30-11,30 e 14-17. Di fronte al Presepe si svolgerà lo spettacolo di cante tradizionali proposto dal Gruppo Pasquaroli di Fiumana con vin brulè e panettone a tutti i presenti.

Festa al PalaRomiti - “La Befana torna ai Romiti” è il titolo dell’iniziativa che avrà luogo mercoledì alle ore 16.30 al Palazzetto dello Sport di via Sapinia. Sotto la regia del Comitato di Quartiere Romiti, l’arrivo della Befana sarà preceduto da un programma di giochi e intrattenimento con una lotteria. Calzette con dolciumi e sorprese per tutti i bambini. Il ricavato sarà devoluto per sostenere attività in favore delle suole del Quartiere.

Befana in arrivo anche a Vecchiazzano - Martedì, dalle ore 19.30 il Polisportivo Treossi di Vecchiazzano, in via Pigafetta 19, ospiterà “Aspettando la Befana” con intrattenimento e l’esibizione dei Pasqualotti Sanmartinesi, dell'associazione Dadaumpa e del Mago William. La serata si presenta come veglia d’attesa dell’arrivo dei Re Magi e della Befana con le immancabili calzette. Nel corso della manifestazione si potranno gustare i dolci di Nonna Lory, cioccolata calda e fumante vin brulè. All'entrata i bambini debbono ritirare il biglietto gratuito che darà diritto al ritiro della calza all'uscita. L’ingresso è gratuito ma si prega di indossare scarpe adeguate al campo da calcetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befane in festa: diversi appuntamenti nei quartieri cittadini

ForlìToday è in caricamento