rotate-mobile
Eventi

Oltre 1.500 visitatori nel primo weekend di apertura della mostra di McCurry

"McCurry è rimasto colpito dal calore dell'accoglienza e ha detto che non mancherà di tornare", ha affermato la vice presidente della Fondazione, Monica Fantini

Ha raccolto immediatamente l’apprezzamento del pubblico la mostra di Steve McCurry, promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con l’amministrazione comunale ed organizzata da Civita insieme a SudEst57 ai Musei San Domenico di Forlì. Dopo il vero e proprio bagno di folla che ha accolto venerdì pomeriggio il grande fotografo americano al teatro Diego Fabbri, la mostra “Icons and women” ha richiamato nel fine settimana oltre 1.500 persone.

Tra queste anche due Ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini (già ministro del governo Letta) nella giornata di sabato, e Giuliamo Poletti (attualmente in carica) nella giornata di domenica, entrambi profondamente ammirati dall’esposizione forlivese. “Al di là dei numeri e delle unanimi parole di apprezzamento da parte del pubblico – ha osservato la vice presidente della Fondazione, Monica Fantini – ciò che merita di essere sottolineato è il clima che si è creato attorno agi eventi culturali e sociali della città: lo stesso McCurry è rimasto colpito dal calore dell’accoglienza e ha detto che non mancherà di tornare. E’ questo cambio di atteggiamento da parte della città, che chi viene da fuori avverte subito, in fondo, la cosa più importante che sta accadendo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 1.500 visitatori nel primo weekend di apertura della mostra di McCurry

ForlìToday è in caricamento