Eventi

Un fitto calendario di escursioni tra cervi, tramonti e colori dell'autunno

In programma ci sono 25 escursioni che portano a scoprire le bellezze del territorio romagnolo, ma anche mini-trekking con letture per bambini

Parte il programma escursionistico autunnale di Boschi Romagnoli che conta ben 25 escursioni e un Corso Base di escursionismo.

Ci sono escursioni diurne e notturne per l’ascolto del bramito del cervo nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, trekking domenicali tra i colori dell’autunno, escursioni al tramonto e notturne con la luna piena. 

Tornano gli appuntamenti con “Un Bosco da Favola”, mini-trekking con letture per bimbi 2-6 anni, e sabato 14 settembre c'è “Il mio quaderno degli alberi”: escursione con laboratorio, per bambini 6-11 anni, dedicata al riconoscimento delle specie arboree della foresta di Campigna.

Inoltre, a partire dal 22 ottobre, viene riproposto il Corso Base di Escursionismo AIGAE con lezioni serali a Forlimpopoli, presso i locali dell’ex-acquedotto Spinadello (www.spinadello.it), e uscite pratiche nelle Foreste Casentinesi.

Clicca sul link per scaricare il calendario completo: programma_autunno_2019_locandina_web-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fitto calendario di escursioni tra cervi, tramonti e colori dell'autunno

ForlìToday è in caricamento