menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elisa Garavini, Giancarlo Dini e Luca Medri

Elisa Garavini, Giancarlo Dini e Luca Medri

Musica, spettacolo e storia: ecco il Capodanno di Forlì

Musica, spettacolo e storia. Sarà un Capodanno all'insegna della curiosità e della cultura quello che sarà celebrato in piazza Saffi

Musica, spettacolo e storia. Sarà un Capodanno all'insegna della curiosità e della cultura quello che sarà celebrato in piazza Saffi. L'evento è stato organizzato da Elisa Garavini, Giancarlo Dini e Luca Medri. Ad animare il lungo veglione ci saranno visite alla scoperta dei luoghi artistici e architettonici del centro storico, ma anche spettacoli che vedranno protagonisti tra gli altri Giampiero Bartolini, Daniela Picari e Giampiero Pizzol. L'appuntamento è fissato per le 20.30.

Sul palco che sarà allestito in piazza Saffi ci saranno le incursioni di personaggi come Caterina di Svezia, Caterina Sforza, Giorgina Saffi e Guido da Montefeltro. Napoleone Bonaparte e Giuseppe Garibaldi, invece, preferiranno la tecnologia, collegando con Forlì con una videoconferenza. Ad anticipare il capodanno di Forlì, alle 17, artisti di strada con bolle giganti di sapone, alberi di natale musicali viventi ed elfi su biciclette giganti. Insomma, un circo interattivo per attirare l'attenzione di grandi e piccini.

Capitolo musica: i protagonisti saranno i Magic Queen e Nalv dei Vicolo Davì, e The bitch and the boys. Saliranno sul palco anche i 15 giovani talenti che hanno superato le prime selezioni per accedere al concorso "Castrocaro Voci Nuove". Il 2013 inizierà con le note di Khorakane. Per tutta la serata il Gruppo Alpni offrirà panettone e vin brulè. L'evento è costato 12mila euro, 7.500 dei quali sponsorizzati dalla Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento