rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

L’Artusi a Firenze: ne ha parlato la vicepresidente di Casa Artusi Laila Tentoni

Al seminario ha preso parte anche il professor Gianluigi Corinto dell’Università di Macerata, mentre Stefano Mattioli ha realizzato una dimostrazione di pasta sfoglia con il metodo delle Mariette di Casa Artusi

L’Artusi a Firenze. Ne ha parlato la vicepresidente di Casa Artusi Laila Tentoni, nell'ambito della mostra dell'artigianato a Fortezza da Basso, nello spazio di Leonardo Romanelli, noto gastronomo e giornalista, in un incontro promosso dal Cenacolo degli Sparecchiatori, da tempo amici della città di Forlimpopoli. Al seminario ha preso parte anche il professor Gianluigi Corinto dell’Università di Macerata, mentre Stefano Mattioli ha realizzato una dimostrazione di pasta sfoglia con il metodo delle Mariette di Casa Artusi.

Mattioli infatti, dopo aver frequentato un corso pratico di cucina a Casa Artusi è stato fulminato sulla via di Forlimpopoli. Da quel giorno a Fiesole, dove abita, tiene lezioni su come fare “La pasta fresca di una volta” a ragazzi ed adulti che provengono da tutto il mondo, a cui insegna a tirare la pasta per tortelli, lasagne, tagliatelle ed altre meraviglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Artusi a Firenze: ne ha parlato la vicepresidente di Casa Artusi Laila Tentoni

ForlìToday è in caricamento