menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La caserma "De Gennaro" riapre le porte ai cittadini

In occasione della Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, Venerdì 2 e Sabato 3 novembre 2012 il 66° Reggimento di Fanteria aeromobile”Trieste” aprirà al pubblico

In occasione della Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, Venerdì 2 e Sabato 3 novembre 2012 il 66° Reggimento di Fanteria aeromobile”Trieste” aprirà al pubblico, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, la Caserma “Colonnello De Gennaro” in Viale Roma 151, Forlì.

All’interno dell’infrastruttura si potrà ammirare la “Sala dei Ricordi” ed una mostra statica di mezzi, materiali e di equipaggiamenti in uso ai fanti aeromobili nelle numerose attività cui sono chiamati in Patria ed all’Estero.

Si potrà assistere ad alcune dimostrazioni di discesa rapida dalla torre di aeromobilità mediante la tecnica della corda doppia e del “fastrope” e simulazioni di addestramento presso la palestra di arrampicata sportiva, risorsa addestrativa per il personale aeromobile.

Un percorso addestrativo per bambini permetterà inoltre ai più piccoli di cimentarsi, nella massima sicurezza, in alcune delle tecniche in uso ai militari.


Alle ore 17,15 di Sabato, si svolgerà l’esibizione della Banda Città di Forlì, che eseguirà alcuni brani del suo repertorio concludendo la giornata di festeggiamenti. Il 4 novembre la tradizionale cerimonia militare in Piazza A. Saffi con inizio alle ore 9,45, porrà fine alle celebrazioni del 2012, rinnovando quel legame di vicinanza che lega i fanti del 66° a tutti i Forlivesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento