menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forlì ricorda i cento anni della morte di Giorgina Saffi

Forlì ricorda, a cento anni dalla scomparsa avvenuta il 30 luglio 1911, la figura di Giorgina Craufurd Saffi con un convegno e un momento commemorativo. Il doppio appuntamento il venerdì 29 luglio

Forlì ricorda, a cento anni dalla scomparsa avvenuta il 30 luglio 1911, la figura di Giorgina Craufurd Saffi con un convegno e un momento commemorativo. Il doppio appuntamento inizierà nella serata di venerdì 29 luglio 2011, alle ore 21.00, con un incontro pubblico a Villa Saffi di San Varano (Via Firenze, n.164) organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il circuito culturale “Case Museo dei Poeti e degli Scrittori di Romagna” e l'Associazione Mazziniana Italiana.


Il ricordo storico e il profilo umano di Giorgina sarà tracciato dal Sindaco di Forlì Roberto Balzani che vedrà al suo fianco Marina Boesch Cortese de Bosis, pronipote di Giorgina e Aurelio Saffi. Interverranno inoltre la Presidente del Comitato Pro Forlì Storico Artistica Flavia Bugani, la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Forlì Sara Samorì ed il segretario della sezione AMI. “Giordano Bruno” Rino Casadei. Il secondo momento è previsto per la mattinata di sabato 30 luglio, alle ore 9.30, con una cerimonia  presso il Cimitero Monumentale di Forlì e la deposizione di una corona di alloro alla tomba della Famiglia Saffi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento