menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ambra Angiolini

Ambra Angiolini

Sedicicorto, quarto giorno di proiezioni: tocca ad Ambra Angiolini

Quarto giorno di proiezioni giovedì per l'ottava edizione di Sedicicorto International Film Festival Forlì. Il programma entra nel vivo e mostra tutte le novità rispetto alle precedenti edizioni

Giovedì è il quarto giorno di proiezioni per l'ottava edizione di Sedicicorto International Film Festival Forlì. Il programma entra nel vivo e mostra tutte le novità rispetto alle precedenti edizioni. 16Corto allunga i suoi tentacoli, allargandosi alla città. Non saranno più solo l'Auditorium Cariromagna e la Sala Magnolia ad ospitare i film della manifestazione. Inizia oggi infatti alle ore 16,30 un'iniziativa parallela dell'evento, il laboratorio d'animazione a cura di Momini, associazione culturale (presso Giocattoleria Momini, Corso Diaz 62).

Giovedì e Venerdi i partecipanti potranno partecipare ad un percorso di esercitazioni ludiche per arrivare alla creazione di un vero e proprio mini-film utilizzando la tecnica dello stop motion. Per i più temerari invece l'appuntamento è a mezzanotte al Pub Lato B con una selezione di film “borderline”.  Nonostante le novità il concorso non si ferma e vede importanti lavori rincorrersi sugli schermi del festival internazionale. Da segnalare “Insula” di Eric Alexander, una produzione italiana con protagonista Ambra Angiolini.

“I am Agha” è invece un documentario francese che racconta la drammatica storia di un bambino che è costretto a rovistare tra la spazzatura per procurarsi qualcosa da mangiare. Da non perdere anche la sperimentazione di “The post”, film d'animazione francese in cui una giovane donna, spinta a registrarsi su un famoso social network, viene improvvisamente perseguitata da migliaia di bigliettini che trova nel suo appartamento.

L'appuntamento per le proiezioni è dalle 15 all'Auditorium (oltre al consueto appuntamento alle ore 20,40) e dalle 21,15 in Sala Magnolia.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento