rotate-mobile
Cinema Meldola

Un grande nome a Meldola: per il premio Hesperia arriva Pupi Avati

Pupi Avati uno dei grandi nomi della cinematografia mondiale, sarà a Meldola, al Teatro Dragoni, Sabato 18 ottobre alle ore 21,00

Pupi Avati uno dei grandi nomi della cinematografia mondiale, sarà a Meldola, al Teatro Dragoni, Sabato 18 ottobre alle ore 21,00. Ne danno notizia il Sindaco Gian Luca Zattini, l'Assessore Cristina Bacchi ed il Presidente dell'Accademia degli Imperfetti Tonino Simoncelli.

Il grande regista riceverà infatti nell'occasione il premio Hesperia, riconosciuto con cadenza biennale dall'Accademia e dal Comune ad artisti segnalatisi per eccezionale meriti professionali e per le proprie virtù personali. L'occasione sarà davvero particolare: infatti gli organizzatori, d'accordo con Pupi Avati, hanno invitato ad esibirsi in teatro i musicisti della "Doctor Dixie Jazz Band", la band con la quale si esibiva lo stesso Pupi Avati ed il compianto Lucio Dalla. Ci sarà quindi un magico momento di incontro tra il regista e i ragazzi di un tempo assieme ai quali è cresciuto. Lo stesso Pupi Avati racconterà nell'occasione i segreti del suo cinema e le proprie personali emozioni.

Gli organizzatori segnalano dunque l'eccezionalità dell'evento e descrivono con toni accorati la straordinaria cordialità e disponibilità mostrata del grande regista, che si è mostrato entusiasta della opportunità di ricevere il premio. Il Sindaco ha anche ringraziato il Grand Hotel delle Terme di Fratta che ospiterà il maestro Avati.

L'accesso al teatro sarà libero e gratuito ma è consigliabile prendere contatti tempestivamente telefonando al n. 0543/499452 o scrivendo a fabbri.mo@comune.meldola.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grande nome a Meldola: per il premio Hesperia arriva Pupi Avati

ForlìToday è in caricamento