In città si cercano strategie per affrontare i cambiamenti climatici
Giovedì 26 alle 18, nella sede di Well in Corso della Repubblica 88 a Forlì (all’interno degli spazi dell’ex cinema Mazzini), nell’ambito degli eventi correlati alla Settimana del Buon Vivere è in programma un dibattito pubblico dal titolo “Clim.Alterati – Cambiamenti climatici, fenomeni di distruzione e distrazione. E le strategie?”.
Organizzato dallo stesso Well e coordinato dal suo presidente, l’architetto Benedetta Caselli, l’incontro ha l’obiettivo di affrontare il tema dei cambiamenti climatici da diversi punti di vista, stimolando fra i partecipanti e il pubblico un dibattito costruttivo.
Sul palco sono presenti quattro ospiti. Il meteorologo Pierluigi Randi, che si occuperà del clima a livello regionale; Teodoro Georgiadis, primo ricercatore dell’Ise-Cnr di Bologna, che affronterà il tema declinandolo a livello cittadino; il presidente di Romagna Acque-Società delle Fonti, Tonino Bernabè, che parlerà di risorsa idrica e delle modalità per raccoglierla e non sprecarla; e Silvia Zamboni, giornalista de La nuova Ecologia, che si occuperà degli alberi come alleati contro i cambiamenti climatici.
In platea, fra gli altri, sono presenti gli attivisti del Friday For Future Forlì.