Clima ed economia circolare: quattro appuntamenti per imparare giocando

Ai GiovedinFesta di Villagrappa si insegna l'importanza del riciclo e del riutilizzo ai bambini attraverso il gioco

Si può insegnare l’economia circolare ai bambini per gioco? Il Comitato di Quartiere di Villagrappa con la Parrocchia Santa Maria Maddalena propone dal 13 giugno GiovedinFesta 2019 presso il Campo sportivo-Circolo Acli di Villagrappa (Forlì). 

All'interno della festa, per quattro giovedì consecutivi, con ospiti musicali e gastronomia, l’Associazione Fantariciclando sviluppa alcuni laboratori di manualità, aperti a tutti, per lavorare sui temi della riduzione dello spreco, del riuso e dell’economia circolare.

Il cambiamento climatico è reale? L’uomo che ruolo gioca in tutto ciò? L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica capacità di visione, riutilizzo, riparazione, riciclo. I laboratori genitori-bambini che si tengono i giorni 13, 20, 27 giugno e 4 luglio, tra le 21 e le 23, faranno uscire dei personaggi dalle storie tra arte povera e riuso creativo, traendo spunto dai libri di Renata Franca Flamigni, alla ricerca di uno sguardo altro sull’abitare. Con plastica, cartone e materiali di scarto vari, realizzeremo insieme: Miao! insolito gatto; Capitan uncino e il Veliero;  Rockkodrillo, terrore delle paludi; Pesce al cartoccio: comunità, ambiente, relazione. La questione climatica è una delle sfide più discusse del nostro secolo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • "Ripuliva" i soldi delle fatture false in una sala giochi: riciclaggio sull'asse Faenza-Forlì, sequestro da un milione di euro

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento