rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

ComicsPopoli, ospiti dal Sol Levante: anche il noto chef Hirohiko Shoda

Lo chef Hiro è un volto conosciuto per il suo programma televisivo 'Ciao, sono Hiro' e la partecipazione alla Prova del Cuoco

Grandi ospiti per l'edizione 2016 di ComicsPopoli, la manifestazione dedicata al mondo del games, cosplay e comics che si svolge nella rocca di Forlimpopoli e nelle piazze limitrofe inaugurata venerdì sera e che vede nelle giornate di sabato e domenica lo svilupparsi di un programma fatto di incontri con autori, gare di cosplay, interviste, tornei di giochi, mostre, talk show, workshop e concerti

Tra gli ospiti che animeranno la kermesse ci saranno il giapponese Satoshi Yoshioka, creatore di video giochi; sempre dal paese del sol levante, anche se da 12 anni in Italia, lo chef Hirohiko Shoda e la scrittrice fantasy Moony Witcher, al secolo Roberta Rizzo, storica firma dell'Espresso. “E' la prima volta che vengo in Europa – ha affermato il maestro Yoshioka – sono molto contento di aver accettato l'invito degli organizzatori”. Tre gli appuntamenti con il maestro giapponese, tutti all'interno della sala della Pro Loco in piazzale Paolucci 7: un incontro alle 15,30 di sabato e due workshop 'Le regole del gioco: game designer per un'ora', sabato alle 17,30 e domenica alle 9,30.

Lo chef Hiro è un volto conosciuto per il suo programma televisivo 'Ciao, sono Hiro' e la partecipazione alla Prova del Cuoco. “Presenterò la mia idea di fare cucina – ha affermato – dove a parlare saranno gli ingredienti, i loro sapori e i loro odori, più che io o le mie preparazioni”. Hiro alle 10.30 di sabato, presso il teatro Verdi, parteciperà al talk 'In viaggio con chef Hiro tra Italia e Giappone'. Mentre la sera terrà uno show cooking presso Casa Artusi con posti oramai esauriti. Moony Witcher a ComicsPopoli invece presenterà il suo romanzo 'Il sentiero proibito', scritto in occasione del Giubileo, al teatro Verdi alle 15,30 di sabato. Mentre domenica alle 10 in piazza Garibaldi verrà creata una 'rota' dipinta da tutti i bambini dedicata al suo romanzo, a cura della pittrice Linda Brindisi.

“E' un libro unico – ha spiegato – non fa parte delle saghe che sto seguendo, nel quale ho cercato di trasmettere alcuni concetti come il perdono e l'amicizia”. Sabato saranno presenti anche le due cosplayer russe Ryoko Demon e Rei Doll per alcune sessioni di autografi, mentre la serata si concluderà con il concerto dei Raggi Fotonici, la più famosa cartoon band italiana, che si esibirà insieme al cantante Stefano Bersola 'City Hunter' e al doppiatore Leonardo Graziano, la voce italiana di Naruto e di Sheldon Cooper. È possibile consultare l'intero programma su www.comicspopoli.it. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ComicsPopoli, ospiti dal Sol Levante: anche il noto chef Hirohiko Shoda

ForlìToday è in caricamento