rotate-mobile
Eventi

Forlì ricorda i martiri di Piazza Saffi: anche un concerto della banda

Domenica sarà ricordato l'eccidio di Cà Cornio e San Valentino, con una manifestazione pubblica organizzata dal Coordinamento Provinciale per i Luoghi della Memoria

Giovedì ricorrerà il 72° anniversario del sacrificio dei partigiani Adriano Casadei, Silvio Corbari, Arturo e Tonino Spazzoli, Iris Versari.
Per ricordare questa importante memoria cittadina, l’amministrazione comunale di Forlì, ha organizzato mercoledì sera il tradizionale concerto della Banda Città di Forlì, che si svolgerà in piazza Saffi alle ore 21. Sarà presente Sara Samorì, assessore agli Eventi Istituzionali del Comune di Forlì. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nel Salone Comunale, in piazza Saffi.

Domenica sarà ricordato l’eccidio di Cà Cornio e San Valentino, con una manifestazione pubblica organizzata dal Coordinamento Provinciale per i Luoghi della Memoria. Alla cerimonia parteciperanno: per l’Amministrazione comunale di Forlì il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Ragazzini e il Civico Gonfalone. Il programma della giornata inizierà alle 16 nella Chiesa di San Valentino a Tredozio, con la funzione religiosa officiata da Monsignor Claudio Stagni, Vescovo Emerito della Diocesi Faenza Modigliana. A seguire alle 17 saranno deposte corone al monumento in ricordo dei Caduti per la Resistenza, per concludere la giornata alle ore 17.30 a Cornio nel luogo nel quale l’eccidio si svolse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì ricorda i martiri di Piazza Saffi: anche un concerto della banda

ForlìToday è in caricamento