Con “Forlì Grande Musica” un grande concerto per il Quartiere Romiti
La Young Musicians European Orchestra ed Emilia Romagna Festival, in collaborazione con il Comune di Forlì, con il Rotary Club Distretto 2072 e Rotary Club di Forlì, dedicano una serata speciale della Rassegna "Forlì Grande Musica" alle Associazioni Giovanili della Parrocchia di Santa Maria del Voto in Romiti. La manifestazione si terrà lunedì 24 luglio - alle ore 21 - presso la Fabbrica delle Candele con un quintetto composto dal violinista Nicola Marvulli, dalla violista Barbara Ciccone, dal violoncellista Filippo di Domenico, dal contrabbassista Diego de Santiago e dal pianista Filippo Castelluzzo impegnati in uno dei brani più famosi della letteratura cameristica: il Quintetto "La Trota" di Franz Schubert.
Dopo il grande Concerto del giugno scorso con Paolo Olmi e Uto Ughi, per il quale è stato raccolto un incasso di oltre 11.000 euro, i giovanissimi musicisti della Young Musicians European Orchestra hanno voluto ripetere un gesto di solidarietà nei confronti dei loro coetanei impegnati con un quartiere particolarmente danneggiato dalle inondazioni. "Durante la fase più acuta dell’inondazione - dice il pianista forlivese Filippo Castelluzzo (in foto), che suona con la Young Musicians European Orchestra ed è uno degli ideatori della serata - tutti noi ci siamo impegnati nei lavori più urgenti e concreti per liberare le strade e le case dall'acqua; adesso invece anche i musicisti vogliono dare un contributo alla ricostruzione attraverso la cultura e la musica, che sono il nostro mestiere." Gli fa eco la Presidente del Rotary Club di Forlì Paola Battaglia: "Il Rotary è costantemente vicino ai bisogni delle persone e alla promozione della Cultura, e ci impegneremo sia adesso che in futuro per non lasciare soli i nostri concittadini di Forlì".
Il prezzo dei biglietti va dai 10 euro, ai 5 euro per gli over 65 e under 25 ed 1 euro per gli studenti. L'incasso sarà devoluto alle Associazioni Giovanili della Parrocchia di Santa Maria del Voto nel quartiere Romiti. I biglietti possono essere acquistati su Vivaticket oppure, in caso di rimanenze, la sera del Concerto alla Fabbrica delle Candele a partire dalle ore 20. Per info erconcerti1@yahoo.it per i Soci Rotary: segretariorotaryforli@gmail.com