Il poema musicale del Caravel Trio
Sabato 4 maggio, alle ore 21.30, al Circolo culturale La Rimbomba di Bertinoro, in via Mainardi 14, giunge il poema musicale del Caravel Trio.
Le avventure di Cristoforo Colombo raccontate attraverso un viaggio fatto di musica, parole e versi in dialetto.
Due chitarre e tre voci in una parodia melodica, irriverente e un po’ scanzonata, basata su fatti storici.
Sonetti in dialetto e in rima, cuciti tra loro in un concept acustico arrangiato in diversi stili musicali, fra cui il blues, il folk, lo swing, la bossanova e la canzone popolare.
Un modo di attingere dalle nostre origini l’energia per anelare ad una terra nuova, dove il connubio tra dialetto, musica e la trama di una ben nota spedizione, proietta l’ascoltatore in una suggestione poetica insolita, evocativa, ora malinconica, ora ironica.
Al Caravël Trio: Alessandro Maltoni – Chitarra e voce solista, Giovanni Grapeggia – Chitarra, cori, armonica, Francesco Maltoni – Voce narrante, cori, armonica e effetti ritmici.
Ingresso riservato ai soci del Circolo.