menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche due forlivesi alla Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo

Due giovani artisti forlivesi, iscritti all'archivio Giovani Artisti Forlì-Cesena, partecipano alla XV edizione della Biennale Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, che si tiene a Salonicco

Due giovani artisti forlivesi, iscritti all'archivio Giovani Artisti Forlì-Cesena, partecipano alla XV edizione della Biennale Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, che si tiene a Salonicco, dal 6 ottobre al 6 novembre 2011, per le sezioni artistiche Arti Visive (Urban Arts inclusa), Arti Applicate e Gastronomia, e a Roma, il 18 e 19 Novembre, per le sezioni Cinema e Letteratura.

Nell’edizione 2011 della manifestazione, il cui tema  è "Simbiosi?", saranno oltre 200 i giovani artisti, nelle discipline , che esporranno le loro creazioni nei suggestivi spazi dei docks del porto della città greca. A Salonicco il Comune di Forlì ha inviato il giovane artista Chistoph Brehme, di nazionalità tedesca, ma da anni ormai lavoratore e residente a Forlì, nell'ambito della sezione “video artistici”. A Roma per “letteratura”, invece, andrà la giovanissima poetessa Clery Celeste.

Per l'Assessore alle Politiche Giovanili Valentina Ravaioli “si tratta di una partecipazione importante che dimostra come offrire occasioni di visibilità e mobilità ai giovani artisti e creativi del territorio rappresenti una priorità delle Politiche Giovanili. A questo proposito inizieremo a breve una campagna informativa nelle scuole per incentivare le iscrizioni all'archivio Giovani Artisti Forlì-Cesena tra i giovani e giovanissimi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento