menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grande successo per la Turkish National Youth Philharmonic al Duomo

Nel vasto programma di Emilia Romagna Festival da sempre viene dato risalto ai giovani talenti. È il caso questo della Turkish National Youth Philharmonic, diretta dalla bacchetta del grande Cem Mansur

Nel vasto programma di Emilia Romagna Festival da sempre viene dato risalto ai giovani talenti. È il caso questo della Turkish National Youth Philharmonic, diretta dalla bacchetta del grande Cem Mansur, che che si è esibita sabato al Duomo di Forlì con il sostegno della CNA Forlì-Cesena.

La Turkish National Youth Philharmonic, formata da circa 80 giovani talentuosi musicisti tra i 16 e i 22 anni, tutti diplomati nei migliori conservatori della Turchia, è diretta dal Maestro Cem Mansur, che dal 2007 ne è l’anima oltre che il fondatore. L'Orchestra si è esibita nel corso degli anni con solisti illustri  tra cui citiamo Salvatore Accardo e Natalia Gutman, in alcune tra le più importanti sale da concerto e festival tra i più prestigiosi d'Europa, affascinando il pubblico non solo grazie al virtuosismo dei giovani interpreti, ma anche in virtù della loro energia contagiosa.

Quest’anno, nella sua tournée italiana, l’Orchestra si esibirà oltre che nel cartellone di Emilia Romagna Festival anche al Teatro Antico di Taormina, a Roma al Parco della Musica - Accademia Nazionale di Santa Cecilia e al Teatro Filarmonico di Verona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento