menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Sofia, concerto per MusicaInsieme

Dallo scorso 25 agosto un folto gruppo di giovani musicisti sta trascorrendo giornate di studio a Santa Sofia, nell'ambito del 17° Stage MusicaInsieme, organizzato dall'Associazione Musicale Roveroni

Dallo scorso 25 agosto un folto gruppo di giovani musicisti sta trascorrendo giornate di studio a Santa Sofia, nell’ambito del 17° Stage MusicaInsieme, organizzato dall’Associazione Musicale Roveroni di Santa Sofia con l’adesione della Presidenza della Repubblica Italiana, in collaborazione con il Comune, l’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Santa Sofia e con il patrocinio di CSA Forlì, Regione Emilia Romagna, Assessorato alla Cultura della provincia di Forlì Cesena e con il contributo di AssonanzA – Associazione Scuole di Musica dell’Emilia Romagna.
 
L’impiego principale degli oltre 70 allievi è quello di dedicarsi alla realizzazione del grande spettacolo teatral-musicale “Cyberspace”, che verrà inscenato nella serata di sabato 1 settembre: per questo i giovani si dedicano a tempo pieno allo studio delle musiche, delle parti teatrali e alla realizzazione delle scenografie.
 
Non mancano, però, anche i momenti di svago: MusicaInsieme è infatti il luogo in cui si condividono le stesse passioni, il vero collante che unisce i ragazzi, facendo nascere un legame speciale con lo Stage santasofiese. Ne è un esempio il concerto in programma giovedì 30 agosto al Centro Culturale di Santa Sofia. L’ex-allievo Leonardo Bonetti torna a Santa Sofia in una nuova veste e si esibirà in un Recital Chitarristico con musiche di Bach e Paganini, di Tarrega e Castelnuovo-Tedesco, ma anche con composizioni personali realizzate in omaggio a Bach e Shonberg.
 

L’evento è ad ingresso libero, per informazioni: Associazione Musicale “Roveroni”, 0543.974551.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento