rotate-mobile
Concerti

Venerdì 1 giugno torna "Braistorming"

Venerdì 1 giugno dalle ore 16.00 l'Area Verde di via Dragoni torna ad animarsi per l'atteso ritorno della manifestazione musicale "Brainstorming 2012", promossa dal Centro di Aggregazione Giovanile "Officina 52"

Venerdì 1 giugno dalle ore 16.00 l'Area Verde di via Dragoni torna ad animarsi per l'atteso ritorno della manifestazione musicale "Brainstorming 2012", promossa dal Centro di Aggregazione Giovanile "Officina 52" in collaborazione con la Circoscrizione n. 3 del Comune di Forlì. L'edizione di quest'anno prevede un pomeriggio all'insegna della creatività e del protagonismo giovanile con l'esibizione di band emergenti, dj set autoprodotti in collaborazione con il Centro di Aggregazione "La Tana", esibizioni di hip-hop e rap, spazi espositivi per i giovani artisti forlivesi. Sarà attivo lo stand animato di Officina 52, insieme anche ad uno spazio gestito dagli studenti dell'Istituto superiore "Ruffilli" che hanno collaborato all'organizzazione della manifestazione. Nella seconda parte si alterneranno invece sul palco principale gruppi musicali forlivesi, con l'eccezione del gruppo hardcore-punk "Still Rings True" in arrivo da New York City.

A partire dalle ore 20.00 apriranno i giovanissimi "Bootswana Boomslangs", a seguire il punk-rock dei talentuosi "Manarka" e dei veterani "Die Tonight", poi sarà la volta dei "The Last One", e dei newyorkesi "Still Rings True": concluderanno la serata lo storico ritorno della band punk "Le Croste", formatasi negli anni '90 proprio tra le mura dell'allora "Centro Musicale". I concerti termineranno alle 24.00 dopo l'esibizione acustica del gruppo "The 3 Ubriachi in un Fosso". In caso di maltempo Officina 52 fornirà informazioni in tempo reale sui principali social network. Info 0543.65988.

"Anche per questa edizione - precisa Nicola Proscia, responsabile dell'Officina 52 - in accordo con la Circoscrizione n.3, abbiamo voluto lasciare spazio ai giovani della città che hanno partecipato agli incontri di preparazione dell'evento, nel corso dei quali hanno avuto modo di proporre idee e suggerimenti. Positiva anche la collaborazione nata con i ragazzi dell'Istituto "Ruffilli" e del Centro "La Tana", che, nel corso degli incontri preparatori, dando un contributo fondamentale in termini di idee ed entusiasmo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 1 giugno torna "Braistorming"

ForlìToday è in caricamento