rotate-mobile
Eventi

Condizioni di vita, percezioni, sogni dei giovani delle cosiddette 'seconde generazioni'

Il rapporto è frutto di una ricerca promossa da Caritas e dal Servizio Migrantes, dal comitato promotore della Settimana del Buon Vivere e dall'Università di Bologna, Campus di Forlì

Domenica alle 15.30 in Comune a Forlì, in Sala Randi, (via Delle Torri, 13), verrà presentato il rapporto sulla ricerca: “Le seconde generazioni a Forlì”, in occasione della memoria della Liberazione di Forlì e della Festa della Cittadinanza 2014. Il rapporto è frutto di una ricerca promossa da Caritas e  dal Servizio Migrantes, dal comitato promotore della Settimana del Buon Vivere e dall'Università di Bologna, Campus di Forlì, che grazie all'equipe di ricerca formata da Maura De Bernart, Alessandro Martelli, da Alessandro Bozzetti e da Ruggero Maffione e in collaborazione con L'Ufficio scolastico provinciale ha prodotto questa importante indagine sulle condizioni di vita, le percezioni, i sogni dei giovani delle cosiddette seconde generazioni, italiani e stranieri pienamente inseriti nelle comunità ma non (ancora) cittadini.

Il rapporto è  presentato dai docenti della Scuola di  Scienze Politiche - Campus di Forlì. Intervengono: Sauro Bandi (direttore Caritas Forlì- Bertinoro) Raoul Mosconi (assessore alle Politiche sociali, alla Pace e ai Diritti Umani del Comune di Forlì) e un dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale. Introduce e modera Roberto Ravaioli (presidente Associazioni incontri).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condizioni di vita, percezioni, sogni dei giovani delle cosiddette 'seconde generazioni'

ForlìToday è in caricamento