rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi Santa Sofia

Pop, rock, jazz e classica: ripartono a Santa Sofia i corsi di musica

La durata delle lezioni è variabile: 30 minuti, 45 minuti o un’ora e verrà concordata con il docente dello strumento, il quale nel corso del primo incontro indicherà all’allievo anche la frequenza al corso collettivo più idoneo tra “propedeutica musicale”, “teoria e lettura musicale”, “gruppo rock” e “fiati colorati"

Insieme all’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 ripartono i corsi di musica pop, rock, jazz e classica per bambini, ragazzi e adulti organizzati dall’Associazione Musicale “C. Roveroni”. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a sabato, è inoltre previsto un Open Day con possibilità d’iscrizione nella stessa giornata a partire dalle ore 16:30 presso la sede della scuola di musica a Santa Sofia, in via Giovanni XXIII, 54. Numerosi gli strumenti tra cui scegliere, dal flauto alla batteria, dagli ottoni al pianoforte. La durata delle lezioni è variabile: 30 minuti, 45 minuti o un’ora e verrà concordata con il docente dello strumento, il quale nel corso del primo incontro indicherà all’allievo anche la frequenza al corso collettivo più idoneo tra “propedeutica musicale”, “teoria e lettura musicale”, “gruppo rock” e “fiati colorati”.
 

È possibile iscriversi anche ai laboratori collettivi, tra i quali “Roveroni big band”, per migliorare le tecniche di improvvisazione con il docente Giancarlo Giannini; “laboratorio di musica balcanica” con Bardh Jakova, dedicato a ritmi e suggestioni dell’Est europeo. Riconfermati anche per l’anno scolatico che sta per iniziare il “laboratorio di musica rock, pop e blues”. La novità è il laboratorio “avvio alla musica”, ovvero un corso per bambini dai 3 ai 5 anni. Il corso è incentrato sul canto, sul ritmo attraverso l’uso del corpo come strumento musicale, il gioco e l’ascolto attivo. Tra le altre novità è possibile al “corso jazz”, corso individuale per strumenti a fiato di improvvisazione e fraseggio jazzistico, seguito dal docente Giancarlo Giannini e al “corso di chitarra jazz manouche”, genere musicale noto anche come gipsy jazz, seguito dal docente Giovanni Belli. I corsi inizieranno lunedì: per informazioni sui costi dei corsi ed iscrizioni 331-8373728, o associazioneroveroni@gmail.com
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pop, rock, jazz e classica: ripartono a Santa Sofia i corsi di musica

ForlìToday è in caricamento