rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

"Il teatro è l'attore": tornano i corsi a cura dell'associazione culturale "Il Parco dei Ragazzi"

Baldassari comincia il suo apprendistato teatrale con l'attore Cesare Bonanno dedicandosi alla comicità e all'improvvisazione

Giunge al terzo anno il corso di teatro a cura dell'associazione culturale "Il Parco dei Ragazzi". Il ciclo di otto lezioni, a cura di Giulia Baldassari, inizierà martedì alla Vecchia Stazione (via Montesanto, 20). Il laboratorio prevede training fisico e vocale, presenza e movimento nello spazio scenico, la maschera neutra e di carattere, gli oggetti del teatro e la ricerca del personaggio. Baldassari comincia il suo apprendistato teatrale con l'attore Cesare Bonanno dedicandosi alla comicità e all'improvvisazione. Durante gli anni universitari lavora con la regista Vladimira Cantoni assieme al Gibus Teatro.

Nel 2007 si laurea in Storia del Teatro e dello Spettacolo. Importante l'incontro con l'artista Giorgio De Marchi con il quale indaga il linguaggio della maschera. Ha frequentato laboratori e stage con Eleonora Fuser, André Casaca, Cesar Brie, Maria Consagra, Danio Manfredini, Claudia Contin Arlecchino e Ferruccio Merisi – Commedia dell'Arte International Masterclass - Scuola Sperimentale dell'Attore (PN), Vladimir Olshansky – Laboratorio Internazionale “Il clown-attore” - Centro Teatrale Umbro. Propone spettacoli, laboratori di teatro per adulti e bambini, letture animate, percorsi artistico-didattici all'interno delle scuole.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il teatro è l'attore": tornano i corsi a cura dell'associazione culturale "Il Parco dei Ragazzi"

ForlìToday è in caricamento