rotate-mobile
Eventi Rocca San Casciano

Rocca San Casciano, al via la costruzione dei pagliai per la tradizionale Festa del Falò

"Molti i giovani, ma non mancano persone un pò "più grandi" che non riescono a togliersi di dosso l’incredibile passione per la festa

A Rocca San Casciano, sulle sponde del fiume Montone, centinaia di volontari sono al lavoro per l’allestimento degli enormi pagliai che verranno accesi sabato 11 aprile, in occasione della tradizionale Festa del Falò. "Dopo le fatiche della raccolta delle ginestre delle scorse settimane, nelle campagne intorno al paese e dopo l’innalzamento della “zerbala” dei giorni scorsi, ora ci si ritrova tutti sull’argine del fiume, e passandosi le ginestre di mano in mano si “costruisce” il pagliaio", spiegano da PromoRocca.

"Molti i giovani, ma non mancano persone un pò "più grandi" che non riescono a togliersi di dosso l’incredibile passione per la festa - viene sottolineato -. Uno spettacolo anche per i visitatori che tutti gli anni giungono a centinaia per respirare l’aria della festa e per passare un pomeriggio in allegria, fra gente in festa, musica e piadine fritte. Appuntamento quindi per questo fine settimana a Rocca, il paese della Festa del Falò come sottolinea un cartello turistico all’ingresso del paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Casciano, al via la costruzione dei pagliai per la tradizionale Festa del Falò

ForlìToday è in caricamento