rotate-mobile
Cultura

Al San Domenico Ido Erani e la devozione per Padre Pio

Domenica 8 febbraio, alle 16, presso la Sala Refettorio dei Musei San Domenico di Forlì, presentazione del libro di Adolfo Affatato "Io e il Padre".

Domenica 8 febbraio, alle 16, presso la Sala Refettorio dei Musei San Domenico di Forlì, presentazione del libro di Adolfo Affatato “Io e il Padre”. Il momento culturale è stato curato dal maestro Ido Erani, in collaborazione col Gruppo di Preghiera “Padre Pio” di Santa Maria del Fiore guidato da Davide Marchetti, il Babbo Natale dei bimbi sofferenti. Introdurrà i lavori il vicario generale emerito della Diocesi di Forlì-Bertinoro, monsignor Dino Zattini. Adolfo Affatato è uno dei figli spirituali del santo con le stimmate.

La sua relazione, in sede di presentazione del libro, ripercorrerà un itinerario di fede e di grande impatto emotivo, rivelando episodi inediti che hanno segnato la storia di Padre Pio da Pietralcina. Lo stesso Ido Erani, l’unico artista forlivese che parteciperà ufficialmente ad Expò 2015 nell’ambito del Progetto “Belle Arti” curato da Vittorio Sgarbi, ha approfondito la sua fede grazie all’incontro spirituale con l’umile frate pugliese. “L’amore di Padre Pio – si legge nel comunicato diffuso dall’artista per la pubblicizzazione dell’evento - è un amore ecumenico, universale, non contagiato da sentimenti umani perché Amore Divino. Chi sarà presente domenica lo capirà”.

Le testimonianze di fede di Adolfo Affatato e di Ido Erani saranno intercalate dall’esecuzione di brani musicali cantati dal soprano Sonia Ricciardi, accompagnata al piano da Annamaria Cortini. Per l’intera durata dell’evento cultural-religioso imperniato su Padre Pio, il pubblico che giungerà ai Musei San Domenico per visitare la rassegna internazionale su Giovanni Boldini, potrà entrare dal “book shop” della mostra. Tutto il ricavato della vendita del libro “Io e Il Padre”, di Adolfo Affatato, sarà devoluto alla Mensa dei poveri “San Francesco” di Santa Maria del Fiore.

Piero Ghetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al San Domenico Ido Erani e la devozione per Padre Pio

ForlìToday è in caricamento