menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bilancio positivo per la Fiera delle attività internazionali

Venerdì 16 e sabato 17 novembre si è tenuta presso la Sala Randi del Comune di Forlì “La Fiera delle Attività Internazionali”. Organizzata dal Comune di Forlì nell'ambito della settimana europea delle regioni e delle città

Venerdì 16 e sabato 17 novembre si è tenuta presso la Sala Randi del Comune di Forlì “La Fiera delle Attività Internazionali”. Organizzata dal Comune di Forlì nell'ambito della settimana europea delle regioni e delle città e promossa dalla Commissione Europea e dal Comitato europeo delle Regioni (OpenDays), la Fiera ha visto la partecipazione di circa trenta soggetti fra associazioni, enti, università e cooperative, che operano anche in ambito internazionale, quali:  Europe Direct - Punto Europa, UAB - Unione Associativa Burkinabè Onlus, RCD - Romagna Creative District, Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori, IECOB – Istituto per l'Europa Centro-Orientale e Balcanica, Ass. JUVENILIA, RETE FARE, NUOTO CENTER, Ass. WOMEN, UNISER, Coop. Kara Bobowski, Consorzio di Solidarietà Sociale, Coop. Dialogos, Associazione Romena "Hora" Onlus, Ass. Laboratorio Mondo, Camera di Commercio di Forlì Cesena,  CISE – Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico, CIM onlus, Ass. Sportilia – Città dello Sport, Ass. CISV, Centro Studi “Gianni Donati”, Unindustria Forlì-Cesena, Provincia Forlì-Cesena, Comitato Forlì per Ravenna 2019, Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo, Coop Controvento.


I partecipanti, per due giorni, hanno messo a disposizione i loro operatori per dare informazioni sui progetti e sulle azioni attivate  a livello locale ed internazionale con il supporto di materiali cartacei e multimediali, allo scopo di creare una maggiore consapevolezza della vitalità delle numerose realtà locali che operano in contesti internazionali. Un'iniziativa, quindi, intesa a mostrare il carattere internazionale della Città di Forlì. La fiera è stato organizzata in contemporanea all’iniziativa “L’Europa nella mia città: strategie di sviluppo locale nell’ambito della politica di coesione Europea”, che ha visto interventi da parte dell’Onorevole Salvatore Caronna ed operatori nel campo dell’ambiente e dell’energia a livello europeo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento