rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Chiude il 12 marzo la mostra sui "divi ritrovati"

Considerata l'affluenza di pubblico fatta registrare dalla mostra "Il Teatro di Forlì. I divi ritrovati", in corso presso Palazzo Morattini di Pievequinta, e le richieste di visite guidate, l'esposizione rimarrà aperta fino al 12 marzo 2017

Considerata l'affluenza di pubblico fatta registrare dalla mostra "Il Teatro di Forlì. I divi ritrovati", in corso presso Palazzo Morattini di Pievequinta, e le richieste di visite guidate, l'esposizione rimarrà aperta fino al 12 marzo 2017. Non verrà però smantellata per cui su appuntamento, telefonando a Mauro Mariani: 3357144204, sarà possibile vederla anche nel corso dei prossimi mesi. 

Il programma delle visite prevede un primo appuntamento per sabato 11 marzo, alle ore 18.00, con una conduttrice d'eccezione come Wilma Vernocchi, il noto soprano forlivese che continua a dedicarsi con successo alla promozione dell'opera lirica in Italia e nel mondo. La seconda è in calendario per il giorno successivo, domenica 12/3, quando la Federazione Italiana Amici della Bici di Forlì organizzerà una pedalata con partenza alle ore 14.00 da Piazza Saffi, Forlì, per raggiungere Palazzo Morattini, dove alle 15.30 Filippo Tadolini, curatore insieme a Mauro Mariani della mostra, illustrerà le fotografie in mostra che raccontano la straordinaria storia del Comunale di Forlì da Gaspare Pacchierotti, primo divo del canto barocco che sulla fine del XVIII secolo inaugurò il teatro cittadino, fino agli interpreti forlivesi di fama internazionale. Una terza visita si svolgerà alle 17.30, dello stesso pomeriggio, promossa dal Fondo Ambiente Italiano, sezione di Forlì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il 12 marzo la mostra sui "divi ritrovati"

ForlìToday è in caricamento