rotate-mobile
Cultura

"Coltiviamo la legalità", gli incontri di giovedì 9 maggio

Proseguono gli incontri della quarta edizione di “Coltiviamo la Legalità”, il percorso voluto e realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna

Proseguono gli incontri della quarta edizione di “Coltiviamo la Legalità”, il percorso voluto e realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Università di Bologna - Campus di Forlì, le Associazione Libera, Il pane e le rose ed Arci e con il supporto di numerose Associazioni di Categoria ed imprese del territorio.

I prossimi appuntamenti sono in calendario per la giornata di giovedì 9 maggio 2013. Alle ore 10.00 la Fabbrica delle Candele di piazzetta Corbizzi, a Forlì, ospiterà il recital “L’urlo di Maggio”, tratto dall’omonimo libro dello scrittore ed ex ispettore di polizia, Carmelo Pecora, relativo ai tragici fatti del 9 maggio ’78 che coinvolsero Aldo Moro e Peppino Impastato. Durante lo spettacolo interverrà lo scrittore Eraldo Baldini e sarà proiettato, agli alunni delle classi presenti, un videomessaggio di Giovanni Impastato.

Sempre giovedì 9 maggio, alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Apollo l’attenzione verrà concentrata sul tema “Il rispetto delle regole e lo sport. Lo strano caso del Rugby”. Relatore d’eccezione sarà un nome importante della palla ovale italiana, Vittorio Munari, noto commentatore sportivo di Sky-Tv, brillante opinionista, ex allenatore e direttore sportivo di prestigiosi club italiani. La serata è organizzata dai SENATORI del Rugby Forlì 1979 e sarà aperta dal saluto del Sindaco di Forlì Roberto Balzani. L’incontro avrà inizio alle ore 21 ed avrà come cornice il Teatro Apollo nel cuore del centro storico di Forlì, in via Mentana n.8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coltiviamo la legalità", gli incontri di giovedì 9 maggio

ForlìToday è in caricamento