rotate-mobile
Cultura Centro Storico

Al Diego Fabbri settimo concerto della Stagione Musicale del Comune di Forlì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Martedì 24 maggio presso il Teatro Diego Fabbri alle ore 21.00 avrà luogo il settimo concerto della Stagione Musicale del Comune di Forlì organizzata da ForlìMusica.

PROGRAMMA DELLA SERATA
CARMINA BURANA - Carl Orff
Apriranno la serata i vincitori del Concorso Adotta un Musicista
Orchestra Bruno Maderna
Corale Quadriclavio
Direttore : Filippo Maria Bressan
Maestro del Coro : Lorenzo Bizzarri
Con la partecipazione del Conservatorio Statale di Musica di Cesena, Coro voci bianche Istituto Masini di Forlì, Coro Liceo Musicale Statale di Forlì.

La serata dedicata al progetto di formazione orchestrale e al Concorso "Adotta un Musicista" rientra all'interno delle attività che ForlìMusica rivolge ai ragazzi per consolidare la formazione di un nuovo pubblico e incentivare i giovani strumentisti alla pratica della musica orchestrale e da camera. Al progetto Carmina Burana partecipano gran parte degli Istituti Musicali del territorio tra cui il Conservatorio B.Maderna di Cesena, il Liceo Musicale Statale di Forlì, l'Istituto Musicale A.Masini di Forlì, insieme alla Corale Quadriclavio e all'Orchestra Maderna. Trentacinque allievi strumentisti suoneranno con i professori dell' Orchestra Maderna e trenta giovanissimi allievi cantanti si esibiranno con i coristi della Corale Quadriclavio in stretta collaborazione con i docenti dei diversi istituti. Il coro di voci bianche vede la partecipazione di allievi del Conservatorio B.Maderna e dell'Istituto A.Masini di Forlì.

Il Concorso Adotta un musicista, arrivato quest'anno alla dodicesima edizione prevede una novità per la sezione 13/15 anni e cioè la possibilità per i partecipanti di eseguire la finale in collaborazione con l'Orchestra Maderna. Apriranno dunque la serata i giovani vincitori che eseguiranno un primo tempo di Concerto accompagnati dall'Orchestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Diego Fabbri settimo concerto della Stagione Musicale del Comune di Forlì

ForlìToday è in caricamento