menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eraldo Baldini ospite della sezione femminile del carcere

L’Associazione Linea Rosa,con la collaborazione del Lions Club Cesena Romagna, propone un progetto di incontro con gli autori all’interno delle mura carcerarie

Su iniziativa dell’Associazione Linea Rosa, che con la collaborazione del Lions Club Cesena Romagna propone un progetto di incontro con gli autori all’interno delle mura carcerarie, è previsto per giovedì 8 agosto la presenza di Eraldo Baldini  a Forlì. “Già da qualche anno Linea Rosa ha iniziato una collaborazione con le donne della sezione Circondariale di Forlì - dichiara Alessandra Bagnara, presidente di Linea Rosa – questo nuovo progetto dal titolo “Estiamo al fresco”, è un’appendice dell’iniziativa, che già da qualche mese, abbiamo in essere dentro la Biblioteca del Carcere, che prevede la catalogazione di libri,  gruppi di lettura e momenti di conversazione su testi e autori, con le donne detenute insieme e le volontarie di Linea Rosa. Nel periodo estivo, che viene vissuto con maggiore difficoltà, dal momento che Corsi e iniziative sono sospesi, le detenute hanno chiesto did organizzare  incontri con  autori,  coinvolgendo anche la sezione maschile”.

“Dare agli ospiti della  struttura il segnale che anche nel periodo estivo non ci si dimentica di loro e ritrovarsi con alcune volontarie di Linea Rosa e appartenenti del Lions Club Cesena Romagna per condividere un pomeriggio in compagnia di un autore, ci sembrava  importante.
Grazie alla collaborazione delle amiche del Lions Club Cesena Romagna è stato possibile coinvolgere gli  scrittori Eraldo Baldini e Marco Viroli che si sono resi disponibili per realizzare due diversi momenti di incontro durante l’estate. Giovedì 8 agosto è previsto il primo incontro proprio con Eraldo Baldini.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento