rotate-mobile
Cultura

In bicicletta alla scoperta dei luoghi di culto: sabato la seconda tappa di bicintour

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

 

Sabato 13 ottobre è prevista la seconda tappa di "Bicitour nei luoghi delle religioni", un interessante percorso in bicicletta volto alla scoperta di diversi luoghi di culto della città di Forlì. L'evento, organizzato da diversi organismi locali, fra cui la Consulta dei Cittadini stranieri, le coop. sociali Dialogos e Tangram, Forlì Città Aperta, il servizio diocesano Migrantes, il Museo Interreligioso di Bertinoro e il Centro per la Pace Annalena Tonelli con il patrocinio del Comune di Forlì, dopo la buona partecipazione registrata nella prima giornata (lo scorso 22 settembre), prevede diverse soste presso la Chiesa Cristiana Evangelica di via Locchi, la Chiesa ortodossa rumena di via Albicini e l'associazione Fratellanza Amicizia di via Fabbretti.

"L'invito - spiegano gli organizzatori - è rivolto a tutti i cittadini forlivesi, italiani e stranieri, per conoscere volti, ascoltare parole, comprendere storie, al fine di riflettere in serenità sul tema della pacifica convivenza fra religioni e culti diversi".

Il ritrovo è previsto alle ore 9,00 in piazza Saffi (davanti all'ingresso del Comune): chi volesse partecipare e fosse sprovvisto di bicicletta può richiederla alla coop. Dialogos (tel. 0543.371097) o alla Consulta del Cittadini Stranieri (Monica Padurean 340.1986415)

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bicicletta alla scoperta dei luoghi di culto: sabato la seconda tappa di bicintour

ForlìToday è in caricamento