rotate-mobile
Cultura

Il nuovo prefetto ha inaugurato "Contemporanea"

Venerdì 16 novembre, Fiera di Forlì - Il taglio del nastro per la sedicesima edizione di “Contemporanea” è stato ufficializzato da Erminia Rosa Cesari, da poco insediata alla guida della prefettura di Forlì-Cesena

Venerdì 16 novembre, Fiera di Forlì - Il taglio del nastro per la sedicesima edizione di “Contemporanea” è stato ufficializzato da Erminia Rosa Cesari, da poco insediata alla guida della prefettura di Forlì-Cesena, con la partecipazione del Vice Sindaco di Forlì, Dott. Giancarlo Biserna. L’inaugurazione della kermesse, dove alcune tra le più prestigiose gallerie italiane presentano le loro proposte artistiche, è avvenuta alla presenza di un folto pubblico, accompagnato nel percorso espositivo dedicato a Pompilio Mandelli da una guida d’eccezione; Claudio Spadoni, direttore artistico di Arte Fiera Bologna e curatore della mostra, insieme a “Galleria 56”.

Sono circa novanta le opere esposte nello spazio culturale che accoglie i visitatori e con il quale Contemporanea ha voluto omaggiare il celebre artista nel centenario della sua nascita, in una particolare edizione della mostra che ripercorre la sua intera storia pittorica.

Alla cerimonia d’inaugurazione è seguita una cena offerta da Romagna Fiere alla quale hanno partecipato le autorità, galleristi e artisti. La cena era il fulcro del progetto “Il Gusto dell’arte”, che ha coinvolto arte visiva, arte culinaria e spettacolo. Introdotto da una performance dell’attore comico Alessandro Fullin, che ha presentato il suo nuovo libro “Pomodori sull’orlo di una crisi di nervi”, il menù è stato realizzato dall’Istituto Artusi di Forlimpopoli e accompagnato dai vini della tenuta “La Pandolfa”, entrambe eccellenze del nostro territorio.

La cena ha suggellato nel migliore dei modi la giornata inaugurale di Contemporanea, che proseguirà fino a lunedì 19 novembre, aspettando, oltre al pubblico appassionato d’arte, anche i collezionisti offrendo loro l’opportunità di investire in artisti storicizzati di sicuro valore, come in giovani emergenti che potrebbero rivelarsi un ottimo investimento futuro.

www.fieracontemporanea.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo prefetto ha inaugurato "Contemporanea"

ForlìToday è in caricamento