menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incontro pubblico con lo Staff di Nuovemani, la fanzine a km 0 di Forlì

Mercoledì, dalle ore 21,00, Nuovemani promuove a Forlì l'incontro aperto al pubblico di interessati alla fanzine a Km 0

Mercoledì, dalle ore 2, Nuovemani promuove a Forlì l'incontro aperto al pubblico di interessati alla fanzine a Km 0. Presso la Fanzinoteca d'Italia (via Curiel, 51 c/o Circoscrizione n. 2 Forlì), si svolgerà una serata di confronto e conoscenza, per tutti gli interessati, invitati per visionare i contenuti dell'ultimo numero, nonché i precedenti albi pubblicati da Nuovemani. Ci sarà la possibilità di conoscere i ragazzi che realizzano la fanzine, le novità, i progetti in corso e tutto ciò che per il 2013 si è già fatto e si sta preparando da proporre e fare.

Il percorso intrapreso dalla fanzine nell'anno passato, prosegue, riscontrando attenzione e interesse, infatti proseguono le adesioni di giovani, e meno giovani, interessati a collaborare al progetto. La Fanzine a km 0 vede al timone Sara SaX Guidi, fondatrice e Direttrice Artistica di Nuovemani, oltre ad uno Staff affiatato e dinamico. La serata vedrà anche la presenza di professionisti del settore disponibili a consigliare i giovani appassionati. Il successo di questa fanzine forlivese, formata e creata grazie alla passione e dedizione di Sax Guidi, con Ilario Gradassi, Direttore Editoriale, insieme allo Staff della Fanzinoteca d'Italia, aumenta di mese in mese, a riscontro di questo ci sono gli innumerevoli download dei precedenti numeri, scaricati dal sito ufficiale della fanzine.

Promuovere un’iniziativa per dare visibilità ai fumettisti esordienti che vivono e operano sul territorio, ma non solo, favorendo una crescita artistico-culturale della cittadinanza è il primo passo di Nuovemani, un prodotto che permetterà, per chi lo desidera, di avere la possibilità di trovare uno spazio per il proprio lavoro ricavandone la giusta valorizzazione. Promuovere un’iniziativa per dare visibilità ai fumettisti esordienti che vivono e operano sul territorio, ma non solo, favorendo una crescita artistico-culturale della cittadinanza è tra gli scopi di Nuovemani.

La pubblicazione in Rete della fanzine, con licenza Creative Commons, permette ai lettori di usufruirne gratuitamente scaricandola direttamente dal sito ufficiale, raggiungendo così immediatamente l'interlocutore, e per mezzo della Rete, con spazi specifici, la produzione fanzinara circola, si fa promozione da sola, e il consumatore può decidere se fruire della copia digitale o stamparsela per infilare il naso in un numero di Nuovemani cartaceo. Per conoscere dettagliatamente tutte le iniziative, chiedere informazioni e/o collaborare con la fanzine è disponibile il sito www.fanzineitaliane.it/Nuovemani oppure contattare fanzinoteca@fanzineitaliane.it
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento