rotate-mobile
Cultura Galeata

"Italiani in guerra" al Comandini di Galeata

Sabato 21 gennaio 2012, alle ore 10.00, presso il Teatro comunale di Galeata, l’I.P.S.S.I.A. “ U. Comandini” – Sede coordinata di Galeata, presenterà il lavoro di ricerca dal titolo “Italiani in Guerra”

 

Sabato 21 gennaio 2012, alle ore 10.00, presso il Teatro comunale di Galeata, l’I.P.S.S.I.A. “ U. Comandini” – Sede coordinata di Galeata, presenterà il lavoro di ricerca dal titolo “Italiani in Guerra” coordinato dalla prof.ssa Lidia Cappelli.  

 

Il lavoro degli studenti è confluito in una presentazione multimediale, che verrà proiettata appunto il 21 gennaio, e che tratta del periodo che va dall’8 settembre 1943 al 25 aprile 1945, concentrando l’attenzione sui partigiani e i militari internati in Germania.

 

Le immagini e la musica, appositamente selezionata dal prof. Giorgio Babbini del Conservatorio Maderna di Cesena, ci conduranno lungo un percorso narrativo che riguarda gli anni drammatici  della Seconda Guerra Mondiale nel nostro paese. 

 

Particolarmente ricca la sezione dedicata alle testimonianze: storie di lotta partigiana del territorio, la fucilazione del galeatese Aldo Palareti, storie di militari internati.

Introdurranno l’iniziativa il Sindaco di Galeata Elisa Deo, il Dirigente scolastico dell’I.P.S.S.I.A. Giorgio Brunet e il prof. Giorgio Babbini.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Italiani in guerra" al Comandini di Galeata

ForlìToday è in caricamento