rotate-mobile
Cultura

La Feltrinelli apre i battenti: 30mila titoli e due piani di libri

Aperta la libreria in piazza Saffi: vanta una superficie di 350 metri quadri su due piani, con oltre 30mila titoli, di cui 4500 nella sezione riservata ai ragazzi. All'inaugurazione il sindaco di Forlì e il prefetto

Torna a vivere Palazzo Talenti-Framonti. Il locale che aveva chiuso i battenti con il nome di "Camelopardo", li ha riaperto martedì pomeriggio sotto le insegne della Feltrinelli, che ha aperto la sua prima libreria in Forlì. Una novità per la città, uno delle tre ad ospitare il celebre marchio assieme a Cesena e Rimini.

L'inaugurazione della "Feltrinelli" in piazza Saffi



La nuova libreria, inaugurata alla presenza delle massime autorità cittadine, vanta una superficie di 350 metri quadri su due piani, con oltre 30mila titoli, di cui 4500 nella sezione riservata ai ragazzi. All'interno del negozio lavoreranno 8 addetti. La libreria e il caffè saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 20.

A piano terra, sotto i portici, il Caffè la Feltrinelli, convenzionato con lo storico locale di Palermo, Antica Focacceria San Francesco, occuperà 50 mq più l'esterno. Alle spalle della libreria, il chiostro coperto del Palazzo ospiterà eventi culturali e spettacolari organizzati dalla Fondazione Carisp, proprietaria dello stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Feltrinelli apre i battenti: 30mila titoli e due piani di libri

ForlìToday è in caricamento