“Parolefatteamano”: partono a Meldola i nuovi laboratori di scrittura autobiografica
Sabato mattina a Meldola, alla biblioteca “F. Torricelli di Meldola, l'associazione di Promozione Sociale “Parolefatteamano” presenta i nuovi laboratori di scrittura autobiografica e di ricerca biografica “Scrivere fa bene alla vita” e “Biografi volontari”. Alle 10,30 della stessa mattina avrà inizio il laboratorio di scrittura. L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione e patrocinata dal Comune di Meldola e dall'Assessorato alla Cultura, si svolgerà per un totale di 10 incontri nella biblioteca comunale “Francesco Torricelli” e l'Azienda Agricola “La Casaccia”.
Si partirà dalla scrittura di sé per accedere ai presupposti teorici e metodologici della ricerca biografica. Il laboratorio è finalizzato a rafforzare il gruppo di biografi volontari già attivo sul territorio meldolese. I docenti e promotori sono Astrid Valeck e Ermes Fuzzi formatisi presso la Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari. Il laboratorio è aperto alle persone maggiorenni di qualsiasi nazionalità e indipendentemente dai titoli di studio posseduti.
Gli unici “requisiti” richiesti sono: la capacità di scrivere ed esprimersi in un italiano comprensibile, il desiderio di scrivere della propria storia di vita e la curiosità di scoprire le storie degli altri. Per informazioni ed iscrizioni contattare il numero 329.3912330 oppure inviare una mail a parolefatteamano@gmail.com. Per conoscere meglio le attività dell' A.P.S. il Blog è https://parolefatteamano.blogspot.it/