rotate-mobile
Cultura Predappio

Predappio e dintorni sotto le stelle, per un Ferragosto in allegria

La settimana di Ferragosto si apre a Predappio Alta domenica 9 agosto, in piazza Cavour alle ore 21.00, con l'Apericena organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con gli esercizi pubblici del paese, accompagnata da intrattenimento musicale. 

La settimana di Ferragosto si apre a Predappio Alta domenica 9 agosto, in piazza Cavour alle ore 21.00, con l'Apericena organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con gli esercizi pubblici del paese, accompagnata da intrattenimento musicale. Giovedì 13 l'appuntamento è invece all'Area Verde di Fiumana, per la serata in festa e camminata di gruppo organizzata da Pro Loco Associazione Genitori e A.S.D. fiumanese.
 
Una serata speciale è poi quella di venerdì 14 agosto : piazza Cavour di Predappio Alta si veste a festa per la Cena di Ferragosto, con gastronomia tipica e musica offerte dalla Pro Loco e dagli esercenti del luogo, oltre alla possibilità di visitare la Rocca del paese, aperta al pubblico per l'occasione.

 
Ferragosto si festeggia anche a Porcentico nella giornata di sabato 15, tra riti religiosi e musica, giochi e gastronomia. E la festa parrocchiale prosegue poi nella piccola chiesa di San Demetrio domenica 16 agosto, per una giornata in una cornice campestre non lontana dal centro predappiese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio e dintorni sotto le stelle, per un Ferragosto in allegria

ForlìToday è in caricamento