rotate-mobile
Cultura Predappio

Predappio e dintorni, un'altra settimana ricca di eventi

Nuovi appuntamenti si susseguono nel calendario estivo predappiese, tra cinema e incontri, teatro e feste popolari. Si comincia con la lettura animata del libro "Il cavallo King", giovedì 9 luglio alle ore 21.00 nell'Area Verde di Fiumana

Nuovi appuntamenti si susseguono nel calendario estivo predappiese, tra cinema e incontri, teatro e feste popolari. Si comincia con la lettura animata del libro "Il cavallo King", giovedì 9 luglio alle ore 21.00 nell'Area Verde di Fiumana a cura della Compagnia Bella, con il testo di Giampiero Pizzol interpretato da Giampiero Bartolini. Ci si sposta quindi a Predappio Alta venerdì 10 dove, dalle ore 20.30, la rocca medievale è aperta al pubblico, grazie alla collaborazione della Pro Loco. Dopo una visita all'antica fortezza la serata può proseguire all'Osservatorio astronomico di Monte Maggiore, che dalle ore 22.00 si apre astrofili e tutti gli interessati presentando osservazioni astronomiche guidate.
 
Il fine settimana di sabato 11 e domenica 12 luglio si anima di suoni e sapori a Tontola, dove si tiene la tradizionale festa parrocchiale tra riti religiosi, musica, giochi e gastronomia.
Martedì 14 si torna quindi a Predappio, al Centro Elianto di piazzale Isonzo, per una nuova proiezione cinematografica all'aperto, che vede protagonista il film di Pedro Almodòvar "Storie pazzesche" (ingresso unico 3,00 euro).
 
Giovedì 16 serata in musica in Caveja, a Predappio, e festa nell'Area Verde di Fiumana, organizzata da Pro Loco, Associazione Genitori e A.S.D. Fiumanese. È tempo di teatro, invece, venerdì 17 luglio alla rocca di Predappio Alta, dove l'associazione culturale "Teatro delle Forchette" presenta lo spettacolo "Caterina Sforza e gli Ordelaffi".
 
Eventi in programma anche nella parrocchia di San Cassiano: qui, da giovedì 16 a domenica 19 luglio, si celebra la tradizionale festa della Madonna del Carmine, tra riti religiosi, musica, giochi e gastronomia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio e dintorni, un'altra settimana ricca di eventi

ForlìToday è in caricamento