rotate-mobile
Cultura Rocca San Casciano

Rocca, una 'maratona' culturale nel segno di arte, musica e libri

Il programma del pomeriggio si concluderà alle 17 con il concerto della Corale San Biagio di Forlì, diretta dal Maestro Silvio Legni.

Domenica avranno luogo a Rocca San Casciano tre eventi culturali organizzati dalla locale Pro-Loco, dall’Associazione Prosa e Lirica Carlo Alberto Cappelli, dal Comune di Rocca San Casciano, con il sostegno della Fondazione Cassa Dei Risparmi di Forlì, nello splendido scenario dell’antica Biblioteca Francescano e dell’attigua Chiesa dei Frati.

Il programma avrà inizio alle ore 15,30 presso la Biblioteca con la donazione del Musicologo Daniele Rubboli di pregiati volumi stampati dall’Editore Cappelli negli anni 30.

A seguire, alle ore 16,30, nella Chiesa Dei Frati verrà inaugurata la mostra multimediale Boldini e la sua musica, un invito all’ascolto della musica che ha accompagnato l’epoca in cui l’artista ha vissuto. La mostra si colloca come evento collaterale all’importante allestimento tuttora in corso presso il Complesso dei Musei San Domenico a Forlì.

Il programma del pomeriggio si concluderà alle 17 con  il concerto della Corale San Biagio di Forlì, diretta dal Maestro Silvio Legni.

“Ringrazio gli organizzatori che hanno ideato gli eventi - ha detto il sindaco Rosaria Tassinari - creando a Rocca San Casciano un pomeriggio di intensa attività culturale che dimostra la vivacità del territorio e le potenzialità che può esprimere la collina in ogni ambito.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca, una 'maratona' culturale nel segno di arte, musica e libri

ForlìToday è in caricamento