menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Sistema Armonico Live", palazzo Gaddi apre le porte alla città

Le sale del Museo Romagnolo del Teatro saranno visitabili gratuitamente dalle 15,00 alle 18,00 con l'aggiunta di due appuntamenti musicali.

Domenica 11 ottobre Palazzo Gaddi apre le porte alla città in occasione di "Un Sistema Armonico Live", iniziativa ideata dall' IBACN – Emilia Romagna per promuovere il patrimonio musicale regionale. Le sale del Museo Romagnolo del Teatro saranno visitabili gratuitamente dalle 15,00 alle 18,00 con l'aggiunta di due appuntamenti musicali.

Un Sistema Armonico è il progetto online che l’Istituto Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna dedica al patrimonio musicale conservato nei musei e nelle collezioni regionali. Un itinerario multimediale, consultabile all'indirizzo  www.ibcmultimedia.it, riunisce per la prima volta più di 40 tra musei, collezioni e istituzioni dedicati alla musica e propone 7 diversi percorsi di esplorazione digitale e reale. Forlì partecipa con il Museo Romagnolo del Teatro: con la sala dedicata al tenore forlivese Angelo Masini, quella dei canterini romagnoli e la sala degli strumenti musicali.

Domenica 11 ottobre, un'occasione da non perdere per visitare il museo di Corso Garibaldi 96 e partecipare alle ore 16,00 all'incontro con il soprano forlivese Wilma Vernocchi sul tema “Madame Butterfly. Il canto della farfalla”, accompagnato dall' esposizione di una selezione di abiti di scena della cantante, gentilmente messi a disposizione per l'occasione. L'incontro sarà preceduto da una breve presentazione dell'Assessora alla Cultura, Elisa Giovannetti. 

Alle ore 17,15 presso la Chiesa di San Giacomo nel complesso del San Domenico “Il Concerto del ritorno”: dopo oltre 30 anni la Banda Città di Forlì torna a suonare nel San Giacomo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento