rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Cava-Villanova

Spaghetti vegetali: cosa sono e come farli. Show cooking con Francesca Pù

Mini-laboratorio con l'autrice romagnola per reinterpretare il più classico dei piatti italiani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Vegan, crudista e senza glutine: si presenta così lo show-cooking organizzato dal Gruppo Editoriale Macro in collaborazione con Verdepaglia Bistrò di Forlì per domenica 29 novembre.
Protagonsta dell'iniziativa è Francesca Più che ha appena scritto il libro Spaghetti vegetali dall'antipasto al dolce (Macro Edizioni) e che per questo show-cooking presenterà sia il libro che alcune ricette tratte da esso.
Lo show cooking è l'occasione per avere una visione di una nuova reinterpretazione del nostro amatisimo spaghetto, ovvero in chiave totalmente vegetale, crudista e senza glutine...
Quindi, dimentichiamoci la classica pasta a base di cereali: Francesca Più darà via libera a frutta e verdura trasformandoli in spaghetti, tagliatelle e lasagnette!
Ogni ricetta del libro (e lo show cooking ne sarà la prova) è fattibile da chiunque e con gli strumenti che si hanno in casa.
"Non c’è bisogno - sostiene Francesca - di essere grandi chef, o salutisti perfetti, o di particolari vedute alimentari per iniziare a intraprendere un’alimentazione più sana, rispettosa del nostro corpo e del pianeta, e deliziosa per il palato! Chiunque può approcciarsi facilmente e con gusto, divertimento e convenienza a uno stile di vita più sano e consapevole".

Chi è Francesca Più
Francesca Più, residente a Cesena, è ricercatrice indipendente di alimentazione e salute, "easy" chef vegana - crudista, blogger, articolista e musicista. Collabora e organizza eventi e gruppi atti alla sensibilizzazione sui temi della nutrizione vegetale, dell'igienismo naturale, e del benessere olistico.

Dove: Forlì, presso il Verdepaglia Bistrò (Viale Bologna 277)
Quando: domenica 29 novembre, dalle 17 alle 19
Info e prenotazini: cell 328.2974707
Costo iscrizioni: 15 euro con copia del libro e assaggio - 8 euro con solo assaggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaghetti vegetali: cosa sono e come farli. Show cooking con Francesca Pù

ForlìToday è in caricamento