menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal palco di Castrocaro alle selezioni per Sanremo: forza Martina

Ci sarà anche Martina Cambi, in qualità di vincitrice del 55esimo Festival di Castrocaro, tra i partecipanti alle selezioni per la Sezione Giovani dell'edizione 2013 del Festival di Sanremo

Ci sarà anche Martina Cambi, in qualità di vincitrice del 55esimo Festival di Castrocaro, tra i partecipanti alle selezioni per la Sezione Giovani dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo è stata proprio l’organizzazione del 63esimo Festival della Canzone Italiana. Martina Cambi, 28 anni di Roma, va così ad aggiungersi ai 60 artisti che affronteranno le selezioni; tra loro, 8 guadagneranno l’accesso alla fase finale ed al prestigioso palco del Teatro Ariston, dove si esibiranno in diretta su Rai Uno.

Nata il 2 ottobre 1984, dopo gli studi superiori in grafica pubblicitaria, la Cambi ha vissuto molti anni all’estero per accrescere la sua conoscenza di nuove culture e costumi ed arricchire la propria componente artistica: Indonesia, Spagna, Inghilterra e California i paesi in cui si è esibita come solista o accompagnata da band locali più o meno famose, collezionando serate, live ed esibizioni. Poi la decisione di ritornare nella sua Roma dove, con la determinazione e l’esperienza acquisita, si prepara ad affrontare il mercato italiano. Nella Capitale si esibisce dal vivo nei migliori locali ottenendo successi di pubblico e critica. Nella Finalissima del Festival di Castrocaro dello scorso Luglio ha sbaragliato tutti e conquistato la giuria presieduta da Mara Maionchi presentando, tra gli altri brani, il suo inedito “Un miracolo”.

Con questo passaggio si consolida così nuovamente il rapporto che lega la rassegna sanremese a quella romagnola, già in passato naturale trampolino di lancio verso la Città dei Fiori, oltre che storica vetrina per artisti emergenti: da Caterina Caselli ad Eros Ramazzotti, da Gigliola Cinquetti a Zucchero, molti sono infatti i big della canzone italiana transitati sul suo palco. Proseguono nel frattempo le iscrizioni per l’edizione 2013 del Festival di Castrocaro.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento