In concerto con Dave Weckl e Mike Stern: ecco il contest “Forum Live Jazz”

I due grandi musicisti sono il premio per la migliore band o artista che si aggiudicherà la finale del concorso musicale

Forlì diventa la città ospitante di un evento didattico unico nel panorama italiano, grazie a un concorso jazz, il primo mai organizzato a Forlì, che mette in campo la presenza di Star mondiali del genere e offre ai partecipanti l’opportunità di farsi conoscere sui palchi delle rassegne più prestigiose su scala regionale e nazionale. Si tratta del “Forum Live Jazz”, il concorso per solisti e gruppi organizzato da Cosascuola Music Academy in collaborazione con l’Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì che prende vita dal 12 al 14 aprile.

Il concorso

Hanno passato la preselezione del concorso 48 artisti (solisti o gruppi) che devono affrontare le selezioni dal vivo. Le selezioni vengono eseguite nelle giornate del 12 e 13 aprile presso la Fabbrica delle Candele (piazzetta Corbizzi, Forlì) ad opera di una giuria di super-professionisti composta da: Paolo Ghetti, Stefano Paolini, Fabio Nobile, Alessandro Fariselli, Daniele Sabatani, Giuseppe Zanca, Luigi Pretolani, Massimiliano Govoni, Loris Ceroni e Stefano Casali.

Da questa prima selezione usciranno i 5 finalisti che verranno comunicati 
al termine della serata live del 13 aprile. Lo stesso brano vincente deve poi essere presentato davanti a Dave Weckl e Mike Stern nella serata finale del 14 aprile.

Il Vincitore assoluto della finale avrà l’onore di aprire il concerto della band di Weckl & Stern feat Franceschini & Kennedy, lunedì 15 aprile alla Sala Circolo Paradiso per Paradiso Jazz Festival (San Lazzaro di Savena).

Per tutti i 5 finalisti è inoltre prevista l’opportunità di esibirsi in alcuni live all’interno di festival jazz come Jazzenatico, Entroterre ed altri.

La presenza a Forlì di quattro star mondiali del calibro di Dave Weckl & Mike Stern, Bob Franceschini & Tom Kennedy, si deve alla Masterclass organizzata da Cosascuola Music Academy, domenica 14 aprile dalle 17.30 alle 19.30. L’evento prevede una lezione aperta, una dimostrazione musicale in quattro stili diversi e una discussione aperta con i partecipanti, ma è SOLD OUT da oltre un mese.

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Giugno, le sagre sbocciano in tutta la Romagna: ecco tutti gli imperdibili appuntamenti

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Ballottaggio, storica vittoria di Zattini. Forlì cambia dopo 50 anni - La diretta

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Il Consiglio comunale che verrà in attesa della nuova giunta: la metà dei seggi alla Lega

Torna su
ForlìToday è in caricamento