"Di-segni di Dante": il gruppo musicale del Centro “Ulisse" tra musica e letture
In occasione della Grande Mostra “Dante. La visione dell'arte” e grazie al sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, il Centro Diego Fabbri ha intrapreso un percorso di eventi, laboratori, concerti ed incontri dedicati al sommo poeta.
“Di-segni di Dante” è l'appuntamento che apre i concerti e reading musicali (il programma di tutti gli eventi è presente su www.centrodiegofabbri.it).
Il gruppo musicale del Centro “Ulisse” di Forlì - AUSL della Romagna si esibisce in uno spettacolo tra musica e letture ispirate ai grandi temi dell’opera dantesca. Sarà un vero e proprio viaggio musicale che, grazie a brani dedicati, porterà alla ri-scoperta di Dante come colui che ha dato il “segno” alla lingua italiana esplorando luoghi, personaggi e cibi della Divina Commedia. Una performance di note, parole e gesti che partendo da Dante diventano lo specchio del proprio quotidiano.
L'evento, ad ingresso gratuito, è previsto per domenica 4 luglio alle ore 10.30 presso il cortile interno dell'Istituto Musicale Masini.Prenotazioni: info@centrodiegofabbri.it