Fundraising day al Campus Universitario con Unhcr: le novità online
Sabato si terrà il Fundraising Day, l’appuntamento dedicato al no profit e all’impatto che il digital sta avendo su questo settore, che avrà luogo al Campus Universitario di Forlì, dalle ore 9:00 alle 17:00.
Una giornata di formazione che vedrà la partecipazione di 600 fundraiser e sarà ricca di molte sessioni parallele che tratteranno dall’Email Marketing al Crowdfunding, passando per i Social e il Web Copywriting, tutto orientato alla raccolta fondi.
Tra le aziende presenti, Diennea MagNews che terrà un workshop di approfondimento, dalle ore 14:30 alle 15:30 (Aula 2), intitolato “Valorizzare ogni fase del Donor Journey con la Marketing Automation: il caso UNHCR”, durante il quale Delia Bruno, Business Consultant del leader nel digital direct marketing, spiegherà i vantaggi della Marketing Automation per il no profit, con il supporto di Diego Ciccone, Marketing Specialist di UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.
Attraverso il racconto della case study UNHCR, sviluppata in collaborazione con Diennea MagNews, il workshop offrirà insight e best practice per disegnare il “Donor Journey” e coltivare un rapporto duraturo con i donatori, ottimizzando così le performance dell’attività di fundraising.
Conoscere, coinvolgere e fidelizzare i propri sostenitori sono i fattori chiave di una strategia “donor-centrica” finalizzata alla raccolta delle donazioni e sono realizzabili attraverso la Marketing Automation che permette, infatti, di automatizzare e personalizzare i flussi di comunicazioni e le azioni verso gli utenti, migliorando performance e risultati.