menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"E' morto un ragazzo": documentario alla Fabbrica delle Candele"

L'ultima serata della rassegna di iniziative del mese di luglio che ha movimentato il Centro Giovanile. Vincitore del David di Donatello 2010, il video racconta la storia di Federico Aldrovandi

Giovedì 28 luglio, alle ore 21.30, alla “Fabbrica delle Candele” di Piazzetta Corbizzi n.30, a Forlì, è prevista l'ultima serata della rassegna di iniziative del mese di luglio che ha movimentato il Centro Giovanile. In cartellone la proiezione del documentario "E' stato morto un ragazzo" di Filippo Vendemmiati, giornalista della redazione RAI dell'Emilia-Romagna.


Vincitore del David di Donatello 2010, il video racconta la storia di Federico Aldrovandi, i fatti accertati e i misteri che li avvolgono, il processo e i suoi numerosi colpi di scena, tentando di fornire una spiegazione verosimile della morte del ragazzo ferrarese proprio a partire dagli interrogativi rimasti insoluti. La narrazione di Vendemmiati è arricchita da materiali inediti forniti dalla famiglia e dai suoi legali, dagli atti processuali e dai filmati RAI provenienti dai telegiornali e dall'archivio dello stesso autore. La presentazione è affidata a  Marino Cancellari, giornalista RAI e direttore della fotografia del documentario. L'ingresso è gratuito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento