rotate-mobile
Eventi

In autunno doppio appuntamento con le Giornate Fai

In attesa di conoscere quali luoghi saranno aperti alle visite, il Fondo Ambiente Italiano regala al pubblico due weekend dedicati alla scoperta

Nel 2020 le Giornate Fai d’Autunno raddoppiano. Questo è l'annuncio del Fondo Ambiente Italiano che, per la prima volta nella storia, propone due fine settimana  consecutivi di aperture straordinarie in tutta Italia. I due weekend in programma sono sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre. 

Questa decisione è stata presa per soddisfare la “voglia di bellezza” delle migliaia di persone che tradizionalmente partecipano alle manifestazioni del Fai e offrire loro non uno, bensì due fine settimana per scoprire beni diversi, nella propria città o in altre ancora inesplorate. 

Come sempre saranno visitabili centinaia di luoghi inaccessibili o poco valorizzati da nord a sud della Penisola, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. Le visite sono a contributo con prenotazione online vivamente consigliata su www.giornatefai.it. I posti sono limitati.

Ancora non sono stati comunicati i beni che saranno aperti, ma si sa che nei due fine settimana saranno dedicati a luoghi diversi. In occasione dell'ultimo evento Fai, le Giornate Fai all'aperto del 27 e 28 giugno, sul territorio romagnolo erano state proposte: nel Forlivese una passeggiata nel Parco delle sculture di Santa Sofia e nel Parco del Campus universitario di Forlì, nel Cesenate una visita al borgo medievale di Castel d’Alfero, a Ravenna una visita della Pineta Ramazzoti di Lido di Dante, nel Riminese un tour tra la Colonia bolognese e la Colonia novarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autunno doppio appuntamento con le Giornate Fai

ForlìToday è in caricamento