rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Domenica la premiazioni della 19esima Edizione Concorso Letterario "Antica Pieve"

La collaborazione con il Foto Cine Club di Forlì ha reso inoltre possibile l'esposizione di fotografie ispirate ai versi poetici delle prime 10 poesie premiate

Domenica pomeriggio, a partire dalle 15, si svolgerà al Foro Boario la premiazione dei vincitori della 19° edizione del Concorso di poesia in lingua dialettale romagnola  “Antica Pieve" 2014. Le coinvolgenti note musicali del trio Iftode, che presenteranno in anteprima il loro nuovo cd, andranno a sottolineare i momenti più significativi della manifestazione. La collaborazione con il Foto Cine Club di Forlì ha reso inoltre possibile l'esposizione di fotografie ispirate ai versi poetici delle prime 10 poesie premiate.

Alle ore 15.30 la 19° edizione del Concorso "Antica Pieve" vedrà protagonista il forlivese Gabriele Zelli - sindaco di Dovadola, organizzatore e promotore di eventi culturali, autore di pubblicazioni di carattere storico e attento conoscitore delle tradizioni romagnole - al quale verrà consegnato il Premio Speciale dal sindaco di Forlì Davide Drei. Alle ore 16.00 verrà consegnato il riconoscimento per la sezione pittura alla pittrice Graziella Giunchedi che per l' occasione esporrà alcune sue opere. Alle ore 16.30 verranno premiati gli allievi della scuola media "Orceoli". L'evento sarà presentato da Piergiuseppe Bertaccini. Al termine della manifestazione verrà offerta piadina con prosciutto e Sangiovese.

Fra i numerosi poeti che hanno inviato le loro composizioni poetiche, la giuria formata da Piergiuseppe Bertaccini, Elide Casali, Gianfranco Miro Gori, Giovanni Nadiani, Dino Pieri, ha espresso la seguente scelta:

1° class. Daniela Cortesi di Forlì
2° class. Gilberto Bugli di San Vito di Rimini
3° class. Antonio Gasperini di Montiano FO

Al quarto posto, a pari merito: Germana Borgini, Carmen Cantarelli, Daniele Casadei, Marcella Gasperoni, Franco Ponseggi, Domenico Tampieri, Bruno Zannoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica la premiazioni della 19esima Edizione Concorso Letterario "Antica Pieve"

ForlìToday è in caricamento