menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Predappio vive l’estate, una stagione ricca di eventi

“Predappio vive l’estate”: è il titolo della nuova rassegna estiva programmata dal Comune di Predappio, ricco calendario di eventi che ha preso il via ad inizio giugno e proseguirà fino a settembre

“Predappio vive l’estate”: è il titolo della nuova rassegna estiva programmata dal Comune di Predappio, ricco calendario di eventi che ha preso il via ad inizio giugno e proseguirà fino a settembre. Musica, teatro, incontri, enogastronomia e feste popolari: sono gli ingredienti che compongono l’ampia programmazione di eventi, nata dalla collaborazione tra l’Assessorato Cultura e Sport e tutta l’amministrazione comunale - organizzatore diretto di alcuni appuntamenti – con le associazioni, i volontari, le attività private e produttive del territorio.

Ampio spazio è dato anche all’arte: alla Casa Natale Mussolini è esposta fino al 26 agosto la mostra “Renato Bertelli - la parentesi futurista”, mentre per tutte le domeniche di giugno e luglio, in piazza Garibaldi a Predappio,  dalle ore 10 alle 18 il Gruppo Artistico Predappiese Apem Caveja organizza esposizioni di opere d’arte sotto i loggiati della piazza. L’enogastronomia è poi regina in alcune date da non perdere a cominciare dal 21 e 22 giugno quando a Fiumana, nella Azienda Vitivinicola Condè, si tiene “Enovitis in campo”, due giorni a contatto con la natura e con prove di macchine nel vigneto.

Evento clou della stagione, da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, torna poi “I Tre giorni del Sangiovese”, kermesse all’insegna del bere bene con i grandi vini dell’Associazione per la promozione del Sangiovese di Predappio, tra degustazioni e concerti di musica classica e jazz.   Seguendo il calendario, il prossimo appuntamento in programma è nella chiesa romanica di Sant’Agostino giovedì 14 giugno, dove alle ore 21 si tiene un concerto di musica classica con l’orchestra “Giovane Ensemble Orpheo”, con la partecipazione del coro di fiumana.  

Si prosegue venerdì 15 all’Osservatorio astronomico di Monte Maggiore, con un’osservazione astronomica al via alle ore 22. Doppio appuntamento per sabato 16 giugno: nell’Area Verde di Fiumana, alle ore 15, festa della scuola organizzata dal Comitato dei Genitori di Fiumana; alle ore 21 ci si sposta invece in piazza Garibaldi a Predappio, per una serata cinofila organizzata dall’Associazione Albero Rosso.

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno l’appuntamento è anche al Centro Sportivo di San Savino, per la tradizionale Festa dello Sport organizzata dal Gruppo Sportivo di San Savino. In programma ci sono musica e giochi, con stand gastronomici che offrono specialità gastronomiche romagnole. E domenica 17 c’è anche il ritrovo dei nati nel Comune di Predappio 50 anni fa, nel 1962. Tanti appuntamenti un po’ per tutti i gusti, per vivere l’estate 2012 in compagnia, nei luoghi di aggregazione disseminati nel territorio. E tutti ad ingresso libero, tranne diversa indicazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento